Cerca scuola per nome o indirizzo

via Sandro Pertini 14 - FOGGIA
Gestore: SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE KINDERGARTEN
Tel/Fax: 0881684648
Email: kindergartenscs@libero.it

“Kindergarten Scs” è una scuola dell’infanzia, privata, paritaria, sita in Foggia in via Sandro Pertini, 14; è ospitata in ampi locali di mq. 200, ariosi e ben illuminati; essa si affianca ad altri locali comunicanti tra loro di circa 250 mq., aventi anche un altro accesso su Via Berlinguer, che ospitano il micronido e la sezione primavera per bambini di età inferiore ai 36 mesi.

La scuola di infanzia, in particolare, si compone di:

• due aule destinate alla didattica, fornite di postazioni multimediali con accesso controllato al web, nonché di arredi ed attrezzature specifiche per attività laboratoriali-grafico-pittoriche-manipolative ;
  • un aula polivalente di mq 48 attrezzata per l’attività ludica e motoria;
  • cucina per la preparazione della colazione e del pranzo;
  • una sala mensa;
  • spogliatoi e bagni a dimensione di bimbo per la conquista dell’autonomia.

La scuola si trova in quartiere nuovo, in espansione, della città di Foggia con il vantaggio di grandi spazi da esplorare, per verificare personalmente le mutazioni climatiche e le condizioni socio culturali che viviamo.

Offre un servizio di “tempo pieno”, dalle 8,00 alle 19,30, su richiesta, dato che le attività didattiche si effettuano fino alle 13,30, con l’obiettivo di offrire, ad ogni persona / bambino, tempo ed agio per crescere e realizzarsi serenamente, nonché aiutare le famiglie nelle loro diverse esigenze e di coadiuvarle nel difficile compito di sostenere i piccoli nel cammino di crescita della personalità.

L’insegnamento in lingua inglese è una nota specifica della nostra scuola. Intendiamo, infatti, avvicinare i bambini alla lingua inglese intesa come veicolo comunicativo usato all’interno di un gruppo, intento a realizzare un’attività piacevole e condivisa con un’insegnante di madre lingua (giochi di ruoli, attività ludico-motorie. Canti….).

contentmap_plugin

Tags: Scuola dell'Infanzia